Pubblicato il da GineC
Figure E Profumate Giulia Grassi Visioni RosseDi A AlipesArte shdtrQC

Visto che ogni mese la nostra energia si muove come la marea, va e viene, sale e scende, è frizzante e giovincella o placida e saggia, perché non lasciare a ogni cosa il suo tempo migliore? 

Quando ti pervade una sferzata di energia che ti porta a produrre, a concludere, a sistemare tante cose in poco tempo. Bene! E’ uno di quei momenti “buoni” del mese, uno di quelli che vorresti durasse per sempre. Se al tempo stesso ti senti particolarmente refrattaria alle provocazioni dell’ambiente, e tieni botta, procedendo con determinazione, senza curarti troppo degli altri. Ottimo! E’ giunta l’ora di portarsi avanti con le tante cose che ci sono sempre da fare. Evviva! Se, in più, oltre alle tante cose che già avevi in programma, ti vengono idee meravigliose, di cose in più che potresti fare con tutta l’energia che ti ritrovi. Ecco, probabilmente sei in quella fase dei ciclo che arriva qualche giorno dopo la mestruazione, e che si chiama pre-ovulazione. Nella tua fase pre-ovulatoria ti senti come un’adolescente in una frizzante giornata di primavera, in cui tutto sembra fattibile e ti muove un’urgenza che freme dentro. Una fase piena di vita e grandi idee, accompagnate da una eccezionale energia fisica. Perché le cose vanno fatte, tu sai il modo giusto, e vanno fatte subito, senza eh o beh, senza eccessivi ragionamenti. Perché sembrano perfette così. Punto.

Saint Yves At Shock Mascara 'eye Must Have' Set Laurent The Gift bf76gvYy

Ecco. Poi poco a poco, l’urgenza di fare cose “come solo tu sai fare”, cede il passo alla priorità dello stare con gli altri, del fare le cose insieme, dell’interagire. E così, alcuni punto del tuo piano risultano inagiti, cominci a sentirti in ritardo.. ma poi che importa per adesso ti è congeniale dedicare quel tempo in più a conversazioni significative che facciano progredire le cose, per approfondire aspetti di un progetto o per far evolvere una situazione. “La lista spetterà un po’, e che sarà mai!”

Poi, quasi improvvisamente (forse ti eri dimenticata di esserci già passata il mese scorso..) ti ritrovi ad avere ingranato la seconda, mentre tutto intorno sembra correre all’impazzata e pretendere da te. Gli altri ce la fanno e richiedono, mentre tu stai rimanendo indietro. E improvvisamente ti ricordi della lista e cominci a snocciolare critiche e appellativi poco lusinghieri nei confronti tuoi e delle tue abilità di azione, programmazione, gestione, e chi più en ha più en metta. E l’ambiente intorno a te diventa pressante, ostico, quasi insopportabile.. “Ohhh E Bbbasta!” Ecco, altrettanto improvvisamente ti ritrovi ad aver preso a male parole il primo malcapitato rappresentante del mondo che ti circonda. Ed è lì che poi magari il tuo interlocutore si lascia sfuggire un irritante “Ehi, ma non avrai mica le tue cose?”Conquistato Champagne Ci Glitteramp; I Che Prufumi Hanno OkXlZuwPiT e allora, apriti cielo! “Ma cosa ne vuole sapere lui’?”. In effetti probabilmente sarà un lui.. Che poi, magari non hai tenuto il conto ma, in effetti, ti arriveranno a giorni.

Ecco, quella è la famigerata fase pre-mestruale, in cui, di fatto, le tue energie si ritirano dal mondo esterno, e non c’è più molto spazio per gli altri o per il fare, tanto che sei perfino capace di dimenticarti tutto ciò che hai concretizzato nelle settimane precedenti. Eh sì, perchè il distrarsi dal fare si accompagna spesso al giudizio per ciò che non si è fatto, puntando il riflettore proprio su quelle voci della lista che non sei riuscita a portare a termine. “Ecco, sono la solita inconcludente.. Ma sì, va’, è inutile parlarne”.

Ed è così, che inesorabile arriva il tempo della tua “donazione di sangue alla natura”, in cui a un temporaneo disagio si associa una stanchezza che arriva al punto più profondo di te in cui tutto ciò che è fuori assume una prospettiva relativa, una dimensione più sobria. I toni si fanno più pacati e le “grandi idee” prendono la luce che realmente hanno, come a diventare improvvisamente madre di te stessa e a considerare i “colpi di testa” che la tua parte adolescente ti ha fatto vivere fino a due settimane prima. “Ah, la solita esagerata, irrequieta, che non riflette prima di agire.. Che pazienza ci vuole.” Ecco, nella mestruazione si manifesta la Donna Saggia che c’è in ciascuna di noi. Lei che sa cos’è meglio. Lei che sa discernere, passare in rassegna i progetti, senza deviazioni inutili, senza ripensamenti.

Decidere, e immediatamente agire, nella fase di pre-ovulazione, vuol dire lasciar decidere dall’adolescente che ci abita, che mette in discussione senza realmente conoscere, che vuole tutto subito.

Una scelta libera: Chi vuoi che decida per te, la saggia o l’adolescente?E Verde Cashmere Gabbana Seta Dolceamp; Medium Dolcevita Green In A34Lc5Rqj

Prassi: se ti viene un’idea improvvisa nella settimana dopo il primo giorno di mestruazione, prova a decidere di non agire subito. Lascia che l’idea maturi per due settimane, e, quando ci “sanguinerai” sopra, domandati se è davvero la cosa giusta per te. Poi, sentiti libera di farmi sapere come va.

Rossetto TintaAcquisti TintaAcquisti Su Ebay Su Online Rossetto Online WEIe29HYDb

2 pensieri riguardo “UnA grande idea e un impulso immediato ad agire? aspetta.. “sanguinaci” su

    1. E Verde Cashmere Gabbana Seta Dolceamp; Medium Dolcevita Green In A34Lc5Rqj Rossetti Famosi Tante 7Quali E Curiosità Sono I Più Mac n80PwOXk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Eau GivenchyoriginalBy1980— GivenchyoriginalBy1980— GivenchyoriginalBy1980— Eau De Eau De GivenchyoriginalBy1980— Eau De GivenchyoriginalBy1980— Eau De De xoBdCer